I dammusi “I Cannizzi” si trovano a sud ovest dell’isola di Pantelleria, in Vicolo dello Scirocco 5, nella contrada di Scauri, da dove è possibile ammirare fantastici tramonti e, quando soffia il vento di scirocco, le coste della Tunisia.
I dammusi “I Cannizzi” si trovano in campagna, a ridosso del centro storico di San Gaetano, tra antichi muretti a secco e fasce coltivate a capperi, viti, ortaggi ed alberi da frutto. Luogo ideale per chi desidera trascorrere una piacevole e tranquilla vacanza da marzo a novembre.
I dammusi “I Cannizzi” sono disponibili in varie tipologie, da 2 a 7 posti letto.
I dammusi che vi proponiamo, tutti di nuovissima ristrutturazione e con ingresso indipendente, sono arredati con gusto in modo funzionale ed accogliente e dotati di ogni comfort e accessorio per farvi sentire come a casa vostra e trascorrere una piacevole vacanza.
Siamo aperti da marzo a novembre e ospitiamo anche per brevi periodi in media e bassa stagione.
Splendida la costa di Pantelleria mai monotona, pietre frastagliate che si alternano a scogli lisci e a vere e proprie sculture naturali nella roccia. Facili accessi al mare si contrappongono a strapiombi mozzafiato, che spesso nascondono meravigliose grotte dalle acque cristalline.
Parlare di Pantelleria, la più grande isola della Sicilia, non può limitarsi a descrivere in modo semplicistico una località di vacanza, ma a parlare di un fantastico microcosmo posizionato al centro del Mediterraneo.
Infatti in questo luogo non ci si limita a trascorrere una vacanza esclusivamente limitata ai tre mesi estivi, ma, grazie alle sue innumerevoli bellezze naturali ed alla costante presenza del sole, le estati sono molto più lunghe.
A Pantelleria è possibile scegliere il tipo di vacanza ideale immersi nella natura e nella cultura di un territorio e di un popolo dalle origini antiche.
“I Cannizzi” vi augurano un lieto soggiorno a Pantelleria, un mondo lento, fatto di silenzi e ambienti suggestivi, dove lo sguardo si posa sulla campagna, tra giardini in pietra per alberi da agrumi e scoscesi terrazzamenti di muretti a secco, che contornano terreni coltivati dagli isolani che si dedicano alla coltivazione dell’uva zibibbo, dei capperi, e alla cura di sontuosi uliveti, orti e frutteti.
Contattateci via mail o telefonicamente per verificare la disponibilità dei dammusi ed avere maggiori informazioni sull’isola di Pantelleria.
Siamo lieti di poter venire incontro alle vostre esigenze e di fare del nostro meglio per accontentarvi, affinché possiate avere una confortevole sistemazione nei nostri dammusi e trascorrere un piacevole e rilassante soggiorno nell’isola di Pantelleria.
Siamo a vostra completa disposizione per suggerirvi cosa visitare a Pantelleria ed organizzarvi al meglio il soggiorno sull’isola.